Come si imposta la firma sul programma di posta del Mac?
Abbiamo creato un nostro account di posta, ma vorremmo inserire una firma al fondo della nostra mail, senza doverla riscrivere tutte le volte. Come si fa?
MODIFICA ACCOUNT
Troverete nella vostra schermata un simbolo di un ingranaggio con una piccola freccia verso il basso, cliccatelo: si aprirà un menu a tendina, con più voci.
Cercate e selezionate la voce “Modifica … ” seguita dal nome del vostro account mail a cui volete inserire la firma. Come vedete nell’immagine.
Una volta entrati nella finestra relativa al vostro account mail potrete personalizzare vari elementi, fra i quali quello che ci interessa: la firma, cliccando sull’icona a forma di penna.
A questo punto non ci resta che scrivere la nostra firma, ricordando che funzionano tutti i comandi da tastiera!
Ad esempio selezionate il testo che volete modificare nella vostra firma e usate:
– grassetto cmd+B
– corsivo cmd+I
– per aprire la finestra testo cmd+T e scegliere colore o carattere
– per inserire un link (ad esempio quello al vostro bellissimo sito web che vi ha fatto Daimon Art) cmd+K
Ma perché non creare la firma con il programma di testo che preferite (open office, ad esempio) aggiungendo anche delle immagini o foto e con un semplice copia e incolla riportare tutto su mail?
Speriamo di avervi aiutato!
A presto